Back to top

Inserimento o aggiornamento dati dell'elenco comunale degli avvocati patrocinatori

(urn:nir:stato:decreto.legislativo:2016-04-18;50)
  • Servizio attivo
Procedimento di Inserimento o aggiornamento dati dell'elenco comunale degli avvocati patrocinatori

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di inserimento/aggiornamento nell'elenco comunale degli avvocati per l'affidamento di incarichi di difesa in giudizio dell'amministrazione comunale
Copia del documento d'identità
Curriculum vitae redatto secondo il modello europeo

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'iscrizione all'albo o registro tenuto dall'Amministrazione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Lavoro
  • Imprese
Categorie:
  • Vita lavorativa
Ultimo aggiornamento: 08/04/2025 08:58.50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?