A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Il procedimento si conclude ordinariamente entro 30 giorni dalla presentazione della domanda con la pubblicazione sul sito di quanto chiesto e con la comunicazione al richiedente dell’avvenuta pubblicazione, con l’indicazione del relativo collegamento ipertestuale.
In caso di rifiuto totale o parziale, il richiedente può presentare domanda di riesame al responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza dell'ente.
In caso di mancata risposta entro il termine è possibile chiedere l'esercizio del potere sostitutivo.
Contro la decisione dell'Amministrazione o, in caso di domanda di riesame, verso quella del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza dell'ente, il richiedente può proporre ricorso al Tribunale amministrativo regionale o al difensore civico competente per ambito territoriale, dove costituito.
Per l'erogazione del servizio é previsto il pagamento di diritti di segreteria, istruttoria, ricerca e copia come da Delibera N. 24 del 31/01/2024
Tabella dei diritti di segreteria, istruttoria, ricerca e copia | ||
---|---|---|
Tipologia richiesta | Formato | Costo |
Ricerca di documento cartaceo/digitale con data non anteriore ad 1 anno | 0,00 € | |
Ricerca di documento cartaceo/digitale con data non anteriore ad 1 anno e fino a 10 anni | 1,50 € a documento | |
Ricerca di documento cartaceo/digitale con data non anteriore a 10 anni e fino a 20 anni | 3,00 € a documento | |
Ricerca di documento cartaceo/digitale con data anteriore a 20 anni o non definita | 5,00 € a documento | |
Elaborazione pratica di accesso civico generalizzato | 4,00 € | |
Fotocopia su carta normale in B/N | A4 | 0,30 € a foglio 0,50 € fronte/retro |
Fotocopia su carta normale in B/N | A3 | 0,50 € a foglio 0,80 € fronte/retro |
Copia analogica di documento informatico - Stampa | A4 | 0,50 € a foglio 0,80 € fronte/retro |
Scansione e trasmissione di copia documento via mail/ PEC | 0,00 € (é comunque dovuto il costo di ricerca) | |
Spedizione di copia documento per posta | Rimborso spese sostenute (é comunque dovuto il costo di ricerca) |
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la documentazione o l'informazione chiesta.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio